Il percorso di presentazione della Collezione 2021 compie la sua seconda tappa esplorando l’universo dei complementi d’arredo dove trova spazio la nuova famiglia di specchi Twin, disegnata da Michele di Fonzo.
L’azienda amplia il suo catalogo con un accessorio da sempre ricco di significati simbolici: lo specchio, un oggetto di design presente in tutte le case ed elemento decorativo da sempre protagonista anche nei progetti contract.
La famiglia Twin è composta da due specchi con disegno e dimensioni differenti, definiti da forme geometriche semplici, circolari, ovali e rettangolari, che evocano un sapore di tradizione impreziosito e attualizzato da ricercate finiture. Reminiscenza dell’eleganza anni ’50, questa collezione di specchi presenta una cornice in ottone fine ed elegante che sostiene lo specchio con leggerezza. La cornice è disegnata in modo che vi sia uno spazio tra il vetro dello specchio e la cornice, conferendo un’estetica aerea, leggera e al contempo raffinata.
Twin One è uno specchio a parete composto da una cornice tonda che racchiude e sostiene la superficie riflettente a taglio quadrato. Un gioco di geometrie che definisce i confini e le funzioni di questa specchiera a giorno. Twin One, uno specchio di 70 cm di diametro, è un oggetto di design capace di giocare con la geometria, la simmetria e gli incastri.
Un gioco di geometrie che identificano anche Twin Duo il cui profilo metallico prende la forma di un ovale ed incornicia la specchiera, questa volta a disegno rettangolare. Uno specchio a figura intera pensato per la zona giorno o la camera da letto, un complemento fondamentale che grazie al suo design e le sue finiture si adatta facilmente sia in ambito domestico e in ambito contract.
La collezione Twin amplia la proposta dei complementi d’arredo del catalogo Frag, dimostrato ancora una volta la capacità dell’azienda di affiancare la tradizionale lavorazione della pelle e del cuoio con l’utilizzo di nuovi materiali e nuove lavorazioni, realizzando un universo domestico completo e definito in cui emerge con chiarezza l’identità dell’azienda che da sempre si ispira ad un’eleganza contemporanea ed internazionale.
La Collezione 2021 racconta l’evoluzione e il proseguimento della ricerca di Frag per ampliare e consolidare la propria proposta coordinata nell’intento di offrire ai clienti delle vere e proprie suggestioni estetiche per ricreare un universo abitativo contemporaneo, raffinato e autentico. L’azienda friulana che da cento anni lavora con passione e dedizione, racconta una storia di famiglia dove la lavorazione sapiente di pelle e cuoio si tramanda da generazioni e che, fin dalle prime origini, ha saputo costruire un catalogo di arredi dove emergono con forza l’autenticità e qualità tipiche del saper fare italiano.