Frag is a family affair

LA STORIA

Frag è una storica realtà produttrice di arredi in pelle e cuoio. Espressione del Made In Italy a livello internazionale, l’azienda ha saputo coniugare nel tempo creatività, tradizione, innovazione, materiali preziosi e un design elegante e contemporaneo.

Frag è una storia di famiglia, partita dall’intuizione del bisnonno Giovanni che giovanissimo ha scelto di diventare imprenditore. Oggi il DNA di Frag ha una nuova forma: da qualche anno ha fatto il suo ingresso nell’impresa di famiglia la quarta generazione: a fianco di Franco Di Fonzo, presidente, oggi ci sono i suoi figli Michele e Federica Di Fonzo, rispettivamente Product Manager e Marketing Manager, che hanno ereditato passione e dedizione verso il lavoro e stanno accompagnando il marchio Frag nel suo percorso di crescita e sviluppo.

Frag è una storia di famiglia in cui designer e azienda sono padre e madre di ogni prodotto, nato e cresciuto con cura e attenzione. L’abilità nella lavorazione di cuoio e pelle, dalla fondazione di Frag nel 1921, è diventata arte italiana del living. Un’arte che nel tempo, grazie alla continua ricerca, ha sviluppato una importante expertise anche nella lavorazione di altri materiali che, unita alla creatività di designer internazionali, continua a dare vita a oggetti d’arredo unici.

Il successo di Frag sul mercato si deve alle forme più attuali, alle suggestioni e ai segni del presente che plasmano la materia e la sua memoria e ne reinterpretano le proprietà trasformandole in potenzialità espressive.

Con cura, competenza ed esperienza, Frag realizza sedie, poltrone, divani, letti, tavoli e complementi, che vestono di eleganza senza tempo zone giorno e notte. Lo stile Frag, figlio della stretta collaborazione con designer giovani e affermati, supera i confini territoriali, portando il vero Made in Italy in tutto il mondo, in particolare nei mercati statunitensi e asiatici.

«Avere i propri figli all’interno della propria azienda è la cosa più bella che possa chiedere un imprenditore perché lascia quello che lui ha costruito in tanti anni a qualcuno della propria famiglia». Franco Di Fonzo

 

Scopri i prodotti