Garanzia di Qualità

Certificazioni

Frag ha fatto della qualità una scelta strategica. Per questo ha avviato un processo virtuoso, dotandosi di sistemi di gestione della qualità che garantiscono performance dei processi, elevati standard di prodotto e dei servizi. Una scelta che fa la differenza e punta a garantire la massima soddisfazione della clientela.

Test di prodotto

Durante le attività di progettazione e sviluppo prodotto, così come nelle successive attività di controllo, Frag esegue prove tecniche su materiali, componenti e prodotti.
Oltre a utilizzare il proprio laboratorio interno, si affida anche a un ente esterno di comprovata autorevolezza. Il centro Ricerca-Sviluppo CATAS rappresenta uno dei maggiori istituti italiani di ricerca-sviluppo, configurandosi, inoltre, come un laboratorio di prove per il settore legno-arredo. Il CATAS è stato accreditato fin dal 1991 da parte del SINAL per oltre cento prove e autorizzato, dal 2000, dal Ministero dell’Interno ad emettere certificazioni riguardanti la reazione al fuoco dei materiali, idonee per ottenere l’omologazione ministeriale.

Sistema di Gestione certificato

Nel 1991 Frag è stata una delle prime aziende del settore arredo a certificare il proprio sistema organizzativo e produttivo secondo la norma ISO 9001:2000, standard di riferimento internazionale.

La Certificazione del Sistema di Gestione Aziendale dimostra la continua ricerca della qualità e dell’affidabilità di un’azienda. L’obiettivo primario è di assicurare, nel tempo, la migliore gestione possibile dei principali processi aziendali: dalla progettazione e sviluppo prodotto alla gestione dei fornitori di materie prime, dalle prove e controlli dei materiali in arrivo ed in uscita al costante e minuzioso controllo dei processi produttivi, dalla gestione degli ordini alla continua attenzione alle richieste ed esigenze del consumatore, con lo scopo ultimo di garantire sempre la piena soddisfazione dei Clienti.

Certificazione ambientale

Frag ha scelto di certificarsi per contribuire a un futuro sostenibile. L’azienda è certificata FSC® (Forest Stewardship Council®) e ai propri Clienti garantisce la provenienza del legno dei propri prodotti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Attraverso la certificazione FSC di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) Frag assicura la rintracciabilità dei materiali utilizzati per la realizzazione della propria collezione, provenienti da foreste certificate FSC, e facilita il flusso trasparente delle merci dalla foresta al consumatore finale, attraverso tutte le fasi di lavorazione e commercializzazione.

Salute e Sicurezza del Lavoro

Nel 2018 l’azienda ha ottenuto lo standard BS OHSAS 18001 che specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) e ha come obiettivo non solo la prevenzione, il controllo, il monitoraggio dei rischi, ma anche il miglioramento continuo delle prestazioni in materia di SSL.