LEONARDO DAINELLI
Leonardo Dainelli nasce a Pisa nel 1971.
Durante gli studi a Firenze inizia un percorso che spazia tra arte e design, dedicandosi alla pittura e ai primi progetti d’arredo. Conclusi gli studi accademici cominciano le vere collaborazioni con le aziende del mobile che diventeranno il core business dello studio.
I viaggi di lavoro ispirano un percorso rivolto all’interior design e lo portano ad incontrare Marzia, architetto milanese che diventerà anche compagna di vita. Insieme fondano nel 2007 Dainellistudio che unisce le caratteristiche e le specificità di entrambi.
Attualmente lo studio con base a Pisa e Milano, ha all’attivo progetti di interiors, art direction e collaborazioni con prestigiose aziende del mobile Made in Italy e realtà specializzate nel luxury living, tra le principali Frag, Fratelli Boffi, Daytona Home, Arketipo, Fendi Casa e Aston Martin.
Il tratto di Dainellistudio privilegia l’utilizzo di lavorazioni artigianali, materiali preziosi e linee pulite, miscelate con un’estetica internazionale e con ispirazioni di un design d’autore tutto italiano.
La capacità di dialogare sia con l’ ambiente che con il singolo prodotto, frutto dei diversi mondi di Leonardo e Marzia, favorisce la progettazione di ogni elemento necessario alla costruzione di spazi pubblici e privati dal singolo oggetto creato su misura fino al total look di un habitat completo.