Giugno 2021

Nuova collezione 2021 – 3^ tappa

Luis Arrivillaga disegna il primo progetto di Gast nel 2020, divano proposto inizialmente in due versioni chiuse che hanno arricchito con carattere la gamma di imbottiti all’interno del catalogo Frag. Accogliente e protettivo, Gast è un divano in cui convive un’anima d’ispirazione classica tipica dei divani dei primi del ‘900 mescolata con l’ironia degli imbottiti degli anni ’60, reinterpretato in chiave contemporanea. La nuova versione modulare di Gast rafforza ulteriormente l’intento di creare un imbottito caratterizzato da un’estetica classica attualizzata con moduli e forme estremamente contemporanee. Con i nuovi elementi modulari, Gast si trasforma in un oggetto multifunzionale dove vivere momenti di convivialità e relax.

 

Un progetto dalle molteplici possibilità come dettato dalle tendenze più attuali dell’interior design che, nel landscape dello spazio interno sia esso residenziale o contract, concepiscono il divano come sistema compositivo complesso e personalizzabile. Gast asseconda queste tendenze puntando su due fattori primari: la ricercatezza del disegno e delle proporzioni e la ricchezza delle variabili compositive e geometriche.

 

Il diversificato numero di elementi disponibili – terminali lineari, chaiselongue, oltre che a speciali moduli terminali con forme originali a trapezio e chaiselongue con seduta curva, uno speciale bracciolo imbottito posizionabile centralmente oppure lateralmente – strutturano un sistema flessibile dal punto di vista compositivo: dal semplice divano lineare chiuso alle composizioni più complesse con geometrie particolari, angolari e asimmetriche, capaci di interrompere la linearità tipica degli imbottiti con tagli fortemente contemporanei, imprimendo un andamento dinamico.

Con il suo potenziale di progettabilità, aggregazione e versatilità, Gast introduce elementi compositivi originali ed inaspettati, con un passo dinamico e contemporaneo, dove alcuni moduli sono pensati anche come pezzi unici: il terminare a trapezio, ad esempio, usato singolarmente diventa una particolare dormeuse capace di enfatizzare con il suo forte carattere gli ambienti.

 

Gast, sia nella versione lineare chiusa che nella nuova versione modulare è caratterizzato per ciascun elemento da un unico cuscino della seduta e dello schienale, e può essere rivestito sia in pelle che in tessuto. Raffinato ed informale allo stesso tempo, la sua compattezza e il suo disegno ne suggerisco un uso in contesti domestici e contract, donando un profondo senso si comfort senza essere invadente.

Vuoi sapere di più?

Scrivici