Aprile 2021

Nuova collezione 2021 – 1^ tappa

Frag presenta l’ultima creazione del duo Mist-0; la famiglia di pouf e tavolini “Quattro

La prima tappa della presentazione della collezione 2021 ha avuto inizio contemporaneamente alla Milano Design Week di Aprile durante la quale è stata ufficialmente lanciata la prima delle novità 2021: la nuova famiglia Quattro.

La famiglia Quattro, dello studio italo-giapponese Mist-o, è una gamma coordinata di pouf e tavolini d’appoggio il cui leitmotiv è rappresentato dal tubo metallico curvato della base, che dialoga in equilibrato contrasto con il cuscino di seduta e le superfici d’appoggio.
Il pouf Quattro è caratterizzato da una seduta multistrato generosamente imbottita che invita al relax. Il design della seduta imbottita gli conferisce l’aspetto di un cuscino decorativo sospeso nell’aria su una struttura portante leggera e minimale in tubo metallico curvato. La forma armoniosa del morbido cuscino trova una corrispondente morbidezza visiva nella base tubolare curvilinea, disegnata come una “doppia V” che converge al centro per dare un sostegno solido ma discreto alla seduta. L’esile struttura metallica delle gambe conferisce al pouf una leggerezza quasi aerea, celando le sue grandi dimensioni e fondendo linee essenziali con volumi pieni e morbidi. Dotato di un cuscino a scatola monoposto che può essere rivestito in pelle o in tessuto, il pouf Quattro può fungere perfettamente da elemento d’arredo indipendente.
Per completare ed esaltare la personalità del pouf, i due designer hanno progettato anche Quattro occasional table, una serie di tavolini d’accento che presentano la stessa base in tubolare metallico del pouf e sostengono un piano semplice ed elegante in marmo o metallo. Il tavolino Quattro è disponibile in due versioni, con altezze di 26 cm e 55 cm. La versione più alta, che può essere utilizzata come tavolino, è prodotta con un piano quadrato in marmo Carrara, Emperador e grafite, oppure con un piano rotondo in finitura bronzo spazzolato. La versione più bassa è pensata come centro stanza e ha un piano quadrato in marmo.
Quattro rappresenta un perfetto connubio tra formalismo estetico e comfort, confermando la capacità di Frag di mescolare e lavorare con materiali e rivestimenti diversi.
Il debutto della famiglia Quattro nella collezione 2021 è una chiara testimonianza del successo di Frag nel creare un universo domestico sempre più integrato che accoglie la sperimentazione con entusiasmo e curiosità.
In quest’ottica l’azienda esplora nuove modalità di utilizzo dei materiali e di produzione e si espande verso nuove e diverse tipologie di prodotti per la casa, per creare un’identità aziendale più nitida e precisa

Vuoi sapere di più?

Scrivici