Complementi d’arredo per la camera da letto

Home, Comunicazione, News, Home

Frag propone all’interno del suo catalogo una selezione di complementi d’arredo progettati per arricchire l’ambiente della camera da letto caratterizzati da linee contemporanee, finiture e materiali preziosi e una magistrale attenzione verso i dettagli.

Le creazioni dell’azienda si fanno espressione di un linguaggio internazionale e portavoce di una qualità tutta Made in Italy, tale qualità deriva non solo dal pregio dei materiali, ma anche dall’eccellenza produttiva dell’azienda, leader da generazioni nella lavorazione di pelli e cuoio.

La collezione di complementi Bak, composta dall’appendiabiti Bak Valet Stand e dalla panca imbottita Bak Benchinsieme all’appendiabiti Viae Valet Standrappresentano degli elementi di arredo ricercati e finemente rifiniti capaci di completare con stile l’arredo della zona notte e di cambiarne il carattere.


Bak Collection – design Ferruccio Laviani

La collezione Bak è composta da una serie di complementi destinati alla camera da letto il cui minimo comune denominatore è una struttura essenziale dal forte segno grafico e architettonico.

Bak è definita da una forma rettangolare in tubolare di metallo brunito, declinata a seconda della tipologia di arredo a cui dà vita, rivestita e decorata da strisce di pelle fatta eccezione che nello spazio in prossimità delle congiunzioni, dove la finitura metallica rimane a vista creando un ulteriore dettaglio che ne accentua la geometria.

Appendiabiti e portaoggetti allo stesso tempo, Bak Valet Stand è un oggetto prezioso e utile a razionalizzare lo spazio della propria camera da letto o l’ingresso. La cornice, a cui viene aggiunta un’asta parallela a cui attaccare le grucce, è resa ancora più efficiente grazie ai rotondi contenitori posti a lato, funzionali svuota-tasche imbottiti in pelle sul fondo. Disponibile con e senza specchio.

Ad esso si abbina Bak Bench: anch’essa caratterizzata da un design puro e lineare impreziosito dal cuscino con rivestimento in pelle, può essere utilizzata in modo flessibile sia come panca che come tavolino ed inserita in qualsiasi ambiente.

 


Viae Valet Stand – Design Analogia Project

 Disegnato dal duo Analogia Project, il servomuto Viae è ispirato ai ciottoli delle antiche strade romane la cui forma liscia e levigata deriva dall’uso e dal tempo. La struttura in tondino si alza verso l’alto – tenuta insieme da quattro cerchi dello stesso materiale – andando a creare tre punti di appoggio di diverse altezze, con diverse funzioni: due appendiabiti e uno svuotatasche, legati stilisticamente dal rivestimento in cuoio.

Gli appendiabiti sono composti da tubolari rivestiti a mano – dritto per i pantaloni, arrotondato per le giacche e i capi spalla – e un ripiano svuotatasche dai bordi stondati. Il progetto di Analogia Project riesce ad unire funzionalità e vanità in un oggetto del desiderio dal carattere prezioso dedicato agli ambienti più intimi della casa.