La produzione di Frag ha una duplice anima orientata sia verso il mercato residenziale che verso il mondo del contract. Per esigenze di questo tipo, il catalogo include una serie di prodotti che – per caratteristiche tecniche e per tipologia di prodotti – si prestano particolarmente per essere impiegati all’interno di spazi pubblici e ambienti comuni.
Nella collezione Frag è possibile trovare soluzioni pensate per la progettazione di spazi lounge e grandi hall all’interno di strutture ricettive. Divani, poltrone lounge, divanetti e tavolini, famiglie complete di prodotti imbottiti finemente rifiniti, ideali per allestire aree relax e spazi di attesa.
Il know how quasi centenario e le tecnologie introdotte nella lavorazione dei materiali vengono messe a disposizione di architetti, decoratori, interior designers e developers per offrire un servizio specifico dedicato alle realizzazioni contract.
Nella filosofia Frag la collaborazione con architetti e designer è da sempre un’opportunità per esplorare idee, nuovi materiali, artigianato e processi produttivi innovativi, ed è per questo che l’azienda offre un servizio dedicato al contract che consente di personalizzare oggetti a catalogo e realizzare prodotti completamente bespoke.
ALCUNE DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI
Atlantic Hotel Bremen, Germany
Grand Hotel Tyson, Las Vegas, Usa
Jeju Grand Hotel, South Korea
Hotel La Finca Golf, Algorfa (Alicante), Spain
Hotel Fly Away, Kloten, Switzerland
Hotel Wulfenia, Austria
Port Baku Residence, Baku, Azerbaijan
Soho Grand Hotel, Azov, Russia
Motel One Hotel City Sued Muenchen, Germany
Hotel Alpenhof Zermatt, Switzerland
Hotel Laico, Tunisia
Hotel Mirabeau, Switzerland
Raffles Hotel, Australia
Metropole Hotel Birmingham, Uk
Hotel Turna, Liechtenstein
Laguna Baycourt Club Hotel & Spa Resort, Kaiyocho, Japan Kitzhof, Austria
Sahrai Collection è un progetto che include lounge e pouf ispirati alle tradizionali poltroncine da regista. La struttura portante si distingue infatti per il tipico incrocio ad ‘X’ che il designer Christophe Pillet ha utilizzato come sostegno per tutta la collezione, cambiandone però il verso in orizzontale. Oggetti di assoluta raffinatezza, la lounge e l’ottomana vengono inoltre resi confortevoli da una serie di imbottiture, sapientemente posizionate e rivestite in preziosa pelle.
Winnie è una famiglia che include poltrona lounge e divano, caratterizzati da forme incredibilmente generose e imbottiture che invitano al relax, dove la scocca rivestita in pelle disegna seduta e schienale, curvandosi a formare una sorta di nido. Al suo interno un unico cuscino rivestito in pelle, curvato a formare una U, definisce uno spazio intimo, un rifugio, in cui sprofondare viziati dalla preziosa morbidezza del materiale.
La collezione Public, disegnata da Leonardo Dainelli, è composta da sedia e poltroncina, poltrona lounge e divanetto due posti. Questa famiglia, nomen omen, è stata pensata infatti per destinazioni quali spazi pubblici e soluzioni contract. Il designer si è ispirato al famoso hotel newyorkese che ha stravolto completamente gli schemi più classici dell’hospitality, dove non esistono concierge o valletti ma solo applicazioni tecnologicamente all’avanguardia che permettono di fare tutto in completa autonomia.