POR FESR 2014-2020 – Asse 1 “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione” Attività 1.1.a. “POR Acquisizione di servizi voucher”.
Bando approvato con DGR n. 644 del 22 aprile 2016
Nell’ottica di un continuo processo di miglioramento dei processi e dell’organizzazione aziendale, nonché di una costante attenzione e sensibilità in materia di sicurezza e salute dei propri collaboratori, la FRAG darà attuazione nei prossimi mesi ad un progetto di implementazione di un Sistema di Gestione Aziendale in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro, in accordo con lo standard internazionale OHSAS 18.001:2007.
Il progetto si articolerà in una serie di attività volte a migliorare in modo significativo la gestione e l’organizzazione dei processi aziendali in un ottica di generale efficienza ma anche, in modo specifico, di costante tutela della Salute e Sicurezza dei lavoratori.
Le fasi salienti del progetto prevedono:
– la mappature puntuale di tutti i processi aziendali;
– la diagnosi dei propri asset produttivi sia da un punto di vista di conformità normativa, sia in termini competitività/obsolescenza degli stessi rispetto allo stato dell’arte tecnologico/produttivo;
– l’analisi iniziale sullo stato della salute e sicurezza;
– la definizione ed implementazione delle procedure necessarie alla gestione dei processi individuati ed al funzionamento del SGS;
– la certificazione, a cura di un Ente certificatore terzo di rilievo internazionale, della conformità del sistema realizzato allo standard OHSAS 18.001:2007.
Il progetto si pone nell’ambito dell’importante programma operativo regionale POR FESR 2014-2020 finalizzato ad investimenti a favore della crescita e dell’occupazione e beneficia del sostegno e del supporto finanziario da parte della Comunità Europea, della Repubblica Italiana e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.