Le certificazioni 2018-11-12T19:27:55+00:00

Le certificazioni

L’attenzione di Frag nei confronti della precisione e della puntualità dei processi di produzione ha preso forma, nel tempo, in controlli, verifiche e certificazioni che testimoniano ed attestano periodicamente la qualità del lavoro in azienda

Durante le attività di progettazione e sviluppo prodotto, nonché nelle successive attività di controllo, Frag esegue prove tecniche su materiali, componenti e prodotti sia nel proprio laboratorio interno sia avvalendosi del centro Ricerca-Sviluppo CATAS. Questo ente rappresenta uno dei maggiori istituti italiani di ricerca-sviluppo, configurandosi, inoltre, come un laboratorio di prove per il settore legno-arredo. Il CATAS è stato accreditato fin dal 1991 da parte del SINAL per oltre cento prove e autorizzato, dal 2000, dal Ministero dell’Interno ad emettere certificazioni riguardanti la reazione al fuoco dei materiali, idonee per ottenere l’omologazione ministeriale.

Nel 1991 Frag è stata una delle prime aziende del settore a certificare il proprio sistema organizzativo e produttivo secondo la norma ISO 9001:2000. A dicembre 2014 l’azienda ha rinnovato la certificazione del Sistema di Gestione in accordo allo standard ISO 9001:2008
La Certificazione del Sistema di Gestione Aziendale rappresenta il modo più credibile per dimostrare alla clientela la continua ricerca della qualità e dell’affidabilità di un’azienda. L’obiettivo primario di questa certificazione è di assicurare, nel tempo, la migliore gestione possibile dei principali processi aziendali, dalla progettazione e sviluppo prodotto alla gestione dei fornitori di materie prime, dalle prove e controlli dei materiali in arrivo ed in uscita al costante e minuzioso controllo dei processi produttivi, dalla gestione degli ordini alla continua attenzione alle richieste ed esigenze del consumatore, con lo scopo ultimo di garantire sempre la piena soddisfazione dei Clienti.

Nel 2018, inoltre, l’azienda ha ottenuto inoltre lo standard BS OHSAS 18001 che specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance.