Adozione di un Sistema di Gestione Aziendale in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

POR FESR 2014-2020 – Asse 1 “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione” Attività 1.1.a. “POR Acquisizione di servizi voucher”.

Bando approvato con DGR n. 644 del 22 aprile 2016

Nell’ottica di un continuo processo di miglioramento dei processi e dell’organizzazione aziendale, nonché di una costante attenzione e sensibilità in materia di sicurezza e salute dei propri collaboratori, la FRAG darà attuazione nei prossimi mesi ad un progetto di implementazione di un Sistema di Gestione Aziendale in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro, in accordo con lo standard internazionale OHSAS 18.001:2007.

Il progetto si articolerà in una serie di attività volte a migliorare in modo significativo la gestione e l’organizzazione dei processi aziendali in un ottica di generale efficienza ma anche, in modo specifico, di costante tutela della Salute e Sicurezza dei lavoratori.

Le fasi salienti del progetto prevedono:

– la mappature puntuale di tutti i processi aziendali;

– la diagnosi dei propri asset produttivi sia da un punto di vista di conformità normativa, sia in termini competitività/obsolescenza degli stessi rispetto allo stato dell’arte tecnologico/produttivo;

– l’analisi iniziale sullo stato della salute e sicurezza;

– la definizione ed implementazione delle procedure necessarie alla gestione dei processi individuati ed al funzionamento del SGS;

– la certificazione, a cura di un Ente certificatore terzo di rilievo internazionale, della conformità del sistema realizzato allo standard OHSAS 18.001:2007.

 

Il progetto si pone nell’ambito dell’importante  programma operativo regionale POR FESR 2014-2020 finalizzato ad investimenti a favore della crescita e dell’occupazione e beneficia del sostegno e del supporto finanziario da parte della Comunità Europea, della Repubblica Italiana e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

X
Stay in touch with FRAG

Read our news